Lettera a Babbo Natale

 

Scrivere lettera a Babbo Natale è una tradizione natalizia fin dalla notte dei tempi.

 

In queste lettere i bambini di tutto il mondo chiedono in regalo dei giochi e giustificano la loro buona condotta a Babbo Natale. Ogni anno migliaia di bambini inviano delle lettere attraverso le caselle postali, le consegnano personalmente a Babbo Natale nei centri commerciali e più recentemente le mandano via Internet per farle arrivare prima. Anticamente le lettere si bruciavamo nel camino.

 

Diversi studi scientifici hanno rivelato che le lettere a Babbo Natale scritte dai maschietti sono diverse da quelle scritte dalle femminucce. Le bambine usano un tipo di calligrafia più chiara, usano espressioni più formali e includono spesso dei sentimenti più consoni allo spirito natalizio. Le bambine chiedono anche dei regali per altre persone con più frequenza rispetto ai bambini.

 

Spesso la lettera natalizia a Babbo Natale viene utilizzata dai genitori come mezzo per correggere determinati comportamenti e stimolare gli sforzi mantenuti nel tempo sulla base di un’educazione infantile incentrata sulle ricompense.

 

Ogni anno molti bambini inviano delle lettere destinate a Babbo Natale con indirizzi come Casa di Babbo Natale, Polo Nord, …continuando la tradizione.

 

Purtroppo Babbo Natale non dispone di nessuna residenza ufficiale, ma vive nello spirito e nella speranza dei bambini.

 

I servizi postali di diversi paesi hanno creato dei servizi per rispondere alle lettere che vengono depositate nelle caselle postali gestite dai lavoratori delle poste ed anche da volontari.

 

Oggigiorno, i genitori ( ed anche i nonni) dei bambini possono richiedere delle lettere personalizzate di Babbo Natale, che verranno inviate ai loro figli con riferimenti personali ai risultati ottenuti nella loro vita, ai loro interessi e alle richieste di regali. www.letteradibabbonatale.com è un servizio ufficiale creato da BABBO NATALE, per rispondere in maniera personalizzata alle lettere dei bambini di tutto il mondo.